[Pluto-help] Collegamenti all'Internet con Linux?

A NeoT18s a Yahoo.It
Sab 23 Giu 2001 17:58:01 CEST

Mi associo alla risposta. Dipende se Linux ha le risorse per collegarsi.
Se installi di base una RedHat o Mandrake o SuSe che sia automaticamente
installano tutti i prg per collegarsi ad internet, se usi invece Debian, sei tu
che devi dire al sistema quale pacchetto installare. Debian ti lascia una
libertà di scelta invidiabile e configurabile, a scapito cmq, di una minore
facilità d'uso, almeno per i primi tempi. Se usi debian, lancia un tasksel e ti
appare una lista di pkg da installare già comprensivi di quello di cui hai
bisogno per quel determinato pacchetto.
Vedrai che ci sono due task, chiamati Dial UP e Dial UP ISDN ! A seconda di
quale scegli, lui installarà i pkg necessari e non avrai problemi nella
configurazione di internet.
L'ISP dipende da molte cose. Zona in cui abiti, velocità, tipo di accesso e
altro.
Per esempio io con Libero mi trovo bene, non ho mai avuto problemi ed è
abbastanza veloce su un semplice 33.600 ! Inwind non lo conosco, ma ne parlano
bene. Eviterei Tiscalinet perchè mi dicono che non funziona proprio al meglio.
Linee occupate, perdita di segnale e problemi con il server smtp !
Spero di esserti stato utile.
Cordialità.

A.