[Pluto-help] Mutt

A NeoT18s a Yahoo.It
Gio 28 Giu 2001 11:34:11 CEST

>anch'io ho avuto dei problemi nella configurazione fetchmail->exim
>->procmail->mutt->exim e li ho risolti leggendo la documentazione che
>qui sotto elenco:
>http://home.datacomm.ch/pkremer/projects/mepfd/mepfd.html#toc3
>http://www.exim.org/FAQ.html#SEC67

>un'alternativa e' sostituire exim con qualcosa di piu' semplice come
>postfix soluzione proposta da mrshark nel suo quick and easy
>configuration howto:

>http://web.tiscali.it/mrshark/qechowto/index.html che guida passo passo
>alla configurazione (tra l'altro) della posta
> [...]

Grazie. Li ho letti e stampati entrambi. Antonecchia parla di sendmail e
fetchmail. Quest'ultimo l'ho configurato senza problemi, e funziona. Mutt ha
anche l'opzione POP3 e quindi uso quella piuttosto che fetchamil. Per comodità.
Antonecchia parla ancora di sendmail, cosa che in Debian non è installato anche
se come dicevo exim emula i comandi sendmail. Il problema è che se anche
configuro sendmail, con il sendmail.cf, se tento di spedire con Mutt mi dice
'not found configuration files exim.conf' il che lascia dedurre che lui se ne
frega di sendmail.cf.
Ora, disinstallo exim di brutto e me ne pappo delle dipendenze e bazzico su
sendmail, tentando di farlo funzionare. Il problem è che sendmail ha bachi non
indifferenti, o almeno qs è quello che si legge in giro, e quindi volevo
evitare di usarlo. Con Postifix, a parte le solite problematiche di dipendenze
ed altro, non riesco a farlo funzionare, nemmeno se 'copio' la configurazione e
naturalmente la adatto con i miei parametri.
Effettuerò dei tentativi.
Ma sai una cosa ? Exim, configurato alla svelta funziona in parte, nel senso
che per esempio certi domini tipo linux.it non li spedisce, e ho quel problema
nel campo my_hdr from di mutt che se metto il mio indirizzo completo, NON
SPEDISCE.
E non so proprio il motivo.
Cmq grazie !
Cordialità.