[Pluto-help] Mutt

A NeoT18s a Yahoo.It
Ven 29 Giu 2001 14:32:11 CEST

>In pratica, tu (sotto Linux) stai configurando un server di posta.
>Quando spedisci una mail, lui si connette direttamente alla macchina
>che viene indicata quando il dns risolve l'indirizzo.

Attenzione che non ho MAI indicato nessun dns da nessuna parte.
E' forse qs il problema o parte del problema nella spedizione ?

>Il punto e' che tu hai un IP di libero (ad esempio) e anche se comunichi
>al server di destinazione che il tuo from e' pippi a yahoo.it, lui ti identifica
>con l'IP.
>
>Dato che alcuni siti, per evitare spamming, non accettano mail da certi
insiemi
>di indirizzi IP, alla fine tu non riesci a spedire delle mail a loro, con
>qualsiasi indirizzo tu posti (succede anche a me con linux.it: nonostante il
>mio indirizzo non sia rifiutato - pluto.linux.it -, quando spedisco da tiscali
>non ci arrivo)

Chissā, a qs punto forse č qs il motivo, o uno dei motici motivi per cui non
riuscivo a spedire a certi domini, leggi linux.it.
In effetti, appariva come spedito da neo a matrix che in effetti forse non č un
indirizzo valido, e quindi per la regola dello spamming me la cestinava.
Cmq vedremo, il concetto č che se anche inserisco il dominio, non riesco a
vedere da dove viene spedito. Ora, come isp utilizzo libero, e come email sai
che ho neot18s a yahoo.it ! Devo inserire libero o yahoo oppure ancora yahoo.it ?
E soprattutto una cosa : quel yahoo o yahoo.it che sia, dove diavolo lo appende
?
Nel senso, a che livello avendo inserito nel campo my_hdr from di mutt solo A ?
Se quello che dici č corretto, a qs punto verrebbe fuori a a yahoo.it e come vedi
NON č un indirizzo email valido. O mi sbaglio
Grazie !
Cordialitā.

A.