[Pluto-help] maschere di input per database

CED NI cednordingros a nicedi.com
Gio 1 Mar 2001 08:58:43 CET

Potresti sviluppare con access un eseguibile che gira run time, in questo
modo i clienti non avrebbero bisogno di access installato con licenza. io ho
fatto una cosa del genere direttamente in Visual Basic, ma ho visto delle
realizzazioni con access veramente interessanti.

ALberto

----- Original Message -----
From: "Stefano" <stecalza a tiscalinet.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Wednesday, February 28, 2001 9:45 AM
Subject: [Pluto-help] maschere di input per database

Ciao tutti.

Veniamo subito al problema. Un mio collega vorrebbe sviluppare qualcosa di
simile ad una maschera di MSaccess per inserire dei dati, ma non basandosi
su access! Il fatto è che questa maschera dovrebbe essere distribuita a dei
medici al fine di permettere loro di inserire dei dati (che poi noi
analizzaremo). Ora, non tutti possiedono access, indi bisogna far
riferimento ad un database free, ma disponibile anche per Win (Interbase 6 e
Mysql per quanto ne so io). Ma come creo una fac-simile di maschera di
input? Esiste già un interfaccia o devo dedicarmi allo studio di Tcl/tk o
chi per lui?
Qualunque consiglio è ben accetto.

Ah, giusto per ribadire, dovrà (ahi loro!!) essere utilizzabile anche sotto
win.

Grazie,
Stefano

Stefano Calza
Istituto di Statistica Medica e Biometria
Università degli Studi di Milano
Via G. Venezian, 1
20133 Milano

tel. +39 02/2361302, 02/70600908