[Pluto-help] aiuto portatile

Rex st991465 a educ.di.unito.it
Ven 2 Mar 2001 16:59:07 CET

Ti spiego una cosa:
non credi che se non hai la voglia di fare qualcosa per
te stesso non serve che vada a chiedere in giro?
Mi spiego meglio...
Le persone come me che oltre ad essere studenti
si ritrovano a gestire societa' diverse dalla tua facolta'
e che hanno quindi un lavoro (come te, se non sbaglio)
a volte, per proprio gusto, preferiscono provre strade
che non tutti riescono a percorrere...
Quello che non leggo nelle tue parole, e'questa voglia
di cambiare le cose che ti stanno attorno,
di conseguenza non credo sia possibile per te
avere un rapporto "affettivo" con il tuo hardware.
Tu risulti essere il classico utente che non capisce una
mazza di HW al quale l'uni ca cosa che interessa,
e' riuscire a sentire il suo bel file MP3
e usare il suo mouse come una penna per fare le cose che
piu' gli piacciono...
Tutto configurato che e' piu' comodo, non credi?
Bene. Sono il primo che sara' qui ad aspettare una tua
richiesta di aiuto quando avrai un problema,
perche' sono convinto che anche tu possa servire alla
nostra comunita' di piccoli hackers...

Ti chiedo solo una cosa che spero tu possa
capire e' importante:
Una volta che la tua macchina sara' configurata fino
nei minimi particolari, e che i tuoi pulsanti
funzioneranno esattamente come tu desideri,
allora, e solo allora, dedicati a cercare di capirne il
perche', e il per come saresti riuscito anche tu a fare
lo stesso senza bisogno di aiuto, ma semplicemente leggendo
uno degli infiniti manuali che puoi trovare nelle MAN-PAGES.

E quando avrai capito che in fondo il tuo bel pinguino
ti da cosi' tante possibilita' che altri OS non ti danno,
allora mandami una mail con un buono per una pizza ai quattro
formaggi che ne vado pazzo...

E saro' tuo amico.

Uno studente-lavoratore
Sistemista UNIX
Sistemista WINDOWS
Certificato microsoft

Hacker di passione
(e ne vado contento...)

Ora sta a te.
Aspetto tutte le tue mail
per rispondere a TUTTE le tue domande...

A presto.

* Sweet dreams are made of this..       *
* Who am I to disagree                  *
* I travel the world and the seven seas *
* Everybody is looking for something    *
*                                       *
* Some of them want to use you          *
* Some of them want get used by you     *
* Some of them want to abuse you        *
* Some of them want to be abused....    *

On Fri, 2 Mar 2001, berard wrote:

> esatto: io lavoro e tu no e che ti piaccia
> o meno anche i commercianti lavorano
> (che disonesti...) e la mattina non vanno
> a dormire ma ad aprire il negozio.

Ed io invece alle 8:00 sono in facolta' ad "aprire"
i laboratori

> Quanto al resto perdonami ma ho la stessa
> sensazione di "luogo comune" che avrei
> trovandomi in un qualsiasi fan club della Juve
> o della Roma dei BSB o dell'ultimo
> rapper :

Non faccio di certo riferimento a nessuna squadra
(anche perche' non sono un tifoso (e non mi occupo di
sport da tanto tempo)

> ad es. perche' una birra e non
> uno chablis o un borgogna d'annata?

Non sono neanche un intenditore eccessivo di vino,
ma se sai cosa e' la GOLIARDIA non credo che
sia una cosa improbabile che magari sia passato sotto casa
tua con la feluca in testa....

> Detto questo : ci riusciamo a  far funzionare 'sto benedetto pinguino?
> Andrea

Eccomi!
Iniziamo!!

Comincio con un semplice: