[Pluto-help] n problemi: il quarto

berard berard a tiscalinet.it
Lun 5 Mar 2001 20:48:38 CET

"giardini a libero.it" ha scritto:

> [CUT]
> rpm -qa > rpms_installati
> less rpms_installati

> rpm -qi nome_pacchetto

effettivamente e' un po' lento anche perche' sono + di 350 pacchetti (sono
sicuro che non me ne serve neanche la meta') comunque vedro' di stamparmi la
lista e d automatizzare la ricerca del -qi

> ls /lib/modules/<versione del kernel installata>/net ?
> In particolare c'è un file che si chiama ne2k-pci.o?

yes c'e'  proprio lui ( e secondo me ci sono anche altri files che
riguardano altre schede ed altra roba che non mi serve)

la mia situazione e' +o- questa ;

_______                           _______
_____                      ______
|linea telf | --------modem-| mio pc | -----------|segPc|--------------|BB

 ISDN                                    |                             |
                                      Laser printer              ink jet

                                        scanner

la rete e' alla pari , attualmente tutti accedono a tutte le stampanti , a
tutti gli hd e cd-rom ,
vorrei sviluppare la rete su linux e connettere tutti al modem (scheda ISDN
interna) per i servizi internet e fax

Grazie
Andrea

ps. non sono pratico e chiedo: continuiamo in privato o in pubblico?