[Pluto-help] n problemi: il quarto

giardini a libero.it giardini a libero.it
Dom 4 Mar 2001 15:05:43 CET

> enne problemi che vorrei risolvere per gradi...
> mumble mumble...
[CUT]
> - secondo problema: = come cancellare tante cose che non servono e che
> non utilizzo? ho fatto l'esempio degli screensaver ma sicuramente ve
ne
> sono altri ; il problema è stato  non affrontato ; che faccio?
comincio
> a cancellare Files a casaccio e poi riavvio?
Io uso una redhat, ma forse il metodo che uso ti può essere utile:
rpm -qa > rpms_installati
questo scrive nel file rpms_installati tutti i pacchetti che ho
installato. Leggi il file, ad es:
less rpms_installati
e cerca di capire (a naso) se c'è qualcosa che non ti serve (che so
apache, e non hai alcuna intenzione di montare un server web).
rpm -e nome_pacchetto
cerca di cancellare il pacchetto. Se questo è necessario per altri
pacchetti non installati, te lo segnalerà e non procederà alla
cancellazione.
Per avere maggiori informazioni su ciascun pacchetto installato:
rpm -qi nome_pacchetto
Sì lo so è un modo un po' lento e farraginoso, ma meglio di cancellare
file a casaccio... Ah, ovviamente riavviare non è necessario ;-)

> - quinto problema = far funzionare la scheda di rete e la piccola LAN
> c'e' qualcuno che l'ha affrontato e puo' aiutarmi?
Yeap. Vediamo un po'. Se non ricordo male hai una NE2000 compatibile.
Prima di dirti di ricompilare il kernel, mi dici che cosa succede se fai
ls /lib/modules/<versione del kernel installata>/net ?
In particolare c'è un file che si chiama ne2k-pci.o?

Fammi sapere,
Marco