R: [Pluto-help] Configuriamo una rete?

parided parided a tiscalinet.it
Gio 8 Mar 2001 14:05:15 CET

On Thursday, March 08, 2001 at 12:03:42 PM, pluto-help a lists.pluto.linux.it wrote:

> Per collegare due segmenti diversi di LAN, ti occorre
> forzatamente un router.
> Questo potrebbe essere un apparecchio apposito (ne trovi
> di diverso tipo e prezzo p.es. alla 3Com, Cisco, ....)
> oppure, disponendo di una macchina con 2 schede di rete,
> puoi trasformarla in un router.
>
> In partica dovresti avere:
>

> ----------------------+---------- 196.x.x.x
>                       | 196.x.x.1
>                     Router1
>                       | 10.x.x.1
>       |10.x.x.254
> [...]
In effetti la mia idea e' quella di unsare la macchina con due schede di rete per fare il tutto. Con Windows 98 c'e' la possibilita di farlo anche scaricando altri software aggiuntivi? Altrimenti qual'e' la configurazione da usare per poter farlo con Linux? Bisogna tener presente che debbo comunque poter eseguire dei programmi che girano sotto Windows sia NT che 98. Quale soluzione mi consigli?

Ciao
  Paride

--
TiscaliNet, libero accesso ad Internet.