[Pluto-help] Problemi con Modem interno Lucent

Donato Emma donatoemma a libero.it
Lun 12 Mar 2001 18:44:34 CET

* sabato 10 marzo 2001, alle 16:09, Marco Cova scrive:

> Per capire meglio cosa succede dovresti attivare l'opzione debug a pppd
> (e volendo anche a chat: -v). Se proprio non riesci a scoprire le cause
> del problema, prova a postare il tutto su comp.protocols.ppp: lì una
> risposta ce l'hanno sempre (ricordati di far passare il tutto per
> syslogd, così da avere anche i timestamps)!
>
> Ciao,
> Marco.
Grazie per i consigli.
Intanto sono riuscito a migliorare la situazione e a formulare un ipotesi.
Ho staccato un vecchio telefono a muro che penso producesse in qualche modo dei rumori sulla linea,
Come risultato sono riuscito a mantenere su la  connessone per un tempo decente (negli ultimi giorni ho ricevuto una sola volta
il fatidico Hang Up). Ho quindi ipotizzato che il mio modem interno sia particolarmente sensibile ai rumori
sulla linea. E' una cosa possibile?
In ogni caso se dovessi avere problemi seguiro le tue indicazioni anche se il debug in pppd è già attivo cosi come l'opzione -v di chat, mi
rimane da sfruttare syslogd (non so come fare ma ho visto che c'è qualcosa su appunti Linux).

Ciao, Donato

--
Due torti non fanno una ragione

STOP ALLA PENA DI MORTE