[Pluto-help] Problemi con Modem interno Lucent

Marco Cova marcocova a infinito.it
Sab 10 Mar 2001 16:09:26 CET

Donato Emma wrote:

> Salve a tutti,
>
> Ho un problema con il mio modem interno con Cipset Lucent.
> Ho installato con successo i driver nella versione 5.78e, il kernel è il 2.2.18 su RH6.2.
> Riesco a connettermi solo che dopo pochi minuti la connessione cade restituendo
> un errore 16:
>
>  The link was terminated by the modem hanging up
>
> Mi sembra quindi di capire che il modem "riaggancia".
> Solitamente mi connetto con kppp ma ho provato anche con uno script derivato da
> quello proposto nel Quick-Easy-Configuration-HOWTO, niente da fare.
> [...]
Per capire meglio cosa succede dovresti attivare l'opzione debug a pppd
(e volendo anche a chat: -v). Se proprio non riesci a scoprire le cause
del problema, prova a postare il tutto su comp.protocols.ppp: lì una
risposta ce l'hanno sempre (ricordati di far passare il tutto per
syslogd, così da avere anche i timestamps)!

Ciao,
Marco.