[Pluto-help] problemi con un dual

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mar 13 Mar 2001 13:13:22 CET

ciao, sto lavorando su un dual processor (IBM pentium III) con sopra una
mandrake 7.2.

Avrei alcune domande da fare e alcuni problemi:

1. il computer ha 1GB di RAM e du HD da 70GB. Ho creato due partizioni
swap da 500MB, una sul hda e una sull hdb ... e' meglio cosi' o e' meglio
creare 4 partizioni da 256MB ? E' meglio che swappi su un disco solo ?

2. Sembra aver dei gorsdsi problemi quando e' sovraccarico ... swappa
moltissimo e rallenta un sacco. Che voi sappiate il kernel della mandrake
7.2 (2.2.17-21mdk) ha dei problemi a gestire i dual ? (sapevo che ne aveva
il kernel della red hat 6.2)

3. Ora sembra tutto piaatato, non accetta telnet, ftp, ssh, ...  e se
provo da console ad accedere, dopo aver digitato root al prompt mi scrive

VM: killing process mingetty

e si pianta li'

Ho riavviato brutalmente e ora sta facendo il check dei vari files system.
Il mio problema essenziale e' trovare un kernel che sia stabile anche se
caricato e gestisca bene il dual processor. E' una macchina da calcolo e
quindi non mi interessano altri "gadget". Sull'altro dual (un po' piu'
piccolo) ho montato la red hat 6.1 e sembra andare bene (anche se a quanto
ho letto in giro il kernel della 6.1 in realta' non gestiva in maniera
ottimale i due processori)

grazie comunque a tutti
Andrea

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5