[Pluto-help] Compaq Presario 18XL381

Signorotto Riccardo riccardo a laproxima.it
Mar 13 Mar 2001 18:48:13 CET

Andrea Ligabue wrote:

> Ciao a tutti ...
>
> configurazione X sul Compaq Presario 18XL381
>
> sui siti rigy\uardanti i laptop ho trovato solo consigli per il modello
> 18XL380 ... poco male, penasavo ... e invece molto male!
>
> Ho una scheda grafica
>
> ATI Mobility 128 AGP (Italiano) 8MB ram
>
> che non sembra supportata dalla mia mandrake 7.2 (supporta una svariata
> serie di ATI, ma non quella)
>
> Lo schermo e' 15" TFT XGA ma sotto windows risulta come un monitor
> 1024x768 che puo' andare a 60Hz
>
> Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ...
>
> Grazie e buona serata a tutti

> [...]
Ho un Compaq Armada con la stessa scheda video e viene riconosciuta da
RH 7.0 come ATI RAGE MOBILITY quindi penso che anche Mandrake che ha
l'XFree 4.01 debba riconoscerla, per il monitor il mio viene
riconosciuto come ccd qualchecosa... l'ultimo della lista e lo uso a
10254 x 768 con 24 bit senza problemi. Di più non sò dirti
--
Saluti Riccardo

"The box said 'Requires Windows 95, NT, or better,' so I installed
Linux."