[Pluto-help] Per una giusta causa

Fabio Pifferini 101097 a ticino.com
Mer 21 Mar 2001 21:53:14 CET

...ho letto ora il tuo mail, il progetto č interessante !
a suo tempo avevo visto qualche cosa che ora penso possa tornare utile,
dai un occhiata al sito

http://www.kyzo.com/
Ti offrono una Pizza !!!!  :-)
scherzi a parte, fanno stare un server Linux in una scatola per pizze !!!
il tutto in 7.5 MB.
Forse puoi trovare qualche spunto.

Per la parte grafica avrei 2 idee:

- Interfaccia Browser (il prodotto summenzionato l'ha implementata per
      la gestione, quindi basterebbe avere sul linux un browser e al
      proposito occorrerebbe vedere se ci sono mini  distribuzioni Linux
      con browser, non ho guardato ma credo di si ! )

- Sfruttare Java, compili l'applet e ti basta poi avere una Java Virtual
Machine
        sul Linux,   inoltre penso che cosė riesci ad integrare le
routine esistenti
         in C.

Un esempio di piccolo ma potente applicativo per linux scritto in C e con
interfaccia web lo puoi trovare al sito http://www.ntop.org  (che mi ha
consigliato un amico di questa mailing).

Per eventuali problemi di disco, potresti pensare ad implementare
un HD di quelli usati per i notebook, oppure se sei connesso in rete,
a sistemi BOOTP.

Tienimi al corrente dell'evoluzione !

Ciao
  Fabio