R: R: R: R: R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mauro max_xxv a inwind.it
Ven 30 Mar 2001 20:03:21 CEST

> uhm... cosi' e' scomodo.
> Continuo a consigliare di prepararti la distribuzione completasu una
> partizione abbastanza grossa, compilare tutto quello che ti serve,
> scriverci anche il programma che devi scrivere, e solo alla fine mettere
> sul disco da 18 mega.

Non sarebbe un problema, ma dovrei includere un compilatore C, che occupa
spazio inutilmente, ora il disco e sul mio PC di casa, montato su /lem e vi
sto infilando quello che mi serve... quello che vorrei fare e appunto
compilare i vari applicativi sul mio PC, poi quando sono a posto li metto
sul disco da 18Mb.
Una alternativa che mi e passata per la mente, ma non so se sia fattibile
sarebbe quella di completare l'installazione sul PC embedded di quello che
gia ho, abilitare il supporto per la rete ( purtroppo la scheda rete e
inteagrata sulla scheda madre... ) poi avviare il Pc embedded ( d'ora in poi
lo chiamero piccolo... ) e eseguire tutte le compilazioni dei programmi in
remoto, e possibile? posso cioe dal Pc piccolo avviare la compilazione di
alcuni sorgenti sul PC grosso, in modo da usare per la compilazione il
software di quello grosso, ma riversando i sorgenti in quello piccolo?

> di nuovo lo stesso problema. NON PUOI montare i floppy, sono compressi.
> Il massimo che puoi fare e':
> 1)dd if=/dev/fd0 of=nomefile.gz
> 2)gunzip nomefile.gz
> 3)mount -o loop nomefile.gz /mountpoint

Me ne ero reso conto, ma il problema e recuperare il C contenuto in quel
floppy, o uno abbastanza piccolo... sempre se non posso mettere in atto lo
stratagemma sopra esposto...

> E poi, su, andiamo, vabbe' sotto win, ma almeno usa un client decente
> ^__^

So che non e il top tra i client per win, ma tutto sommato ormai lo conosco
benino, e ho tutti gli indirizzi qui... hai idea se sia possibile esportarli
per passarli in linux?

> TesoVo, fai tutto questo per me... sono commosso!!! (commozione
> cerebrale ^__^)

Bhe, per te... anche l'egoismo fa la sua parte... ;-) Colgo loccasione per
ringraziarti di nuovo!

> Ambiente grafico... uhm... pine in un xterm?^__^

Ok, con MDK ci posso impostare lo sfondo anche ad xterm... ;-)

> No, comunque se vuoi un programma che prelievi direttamente dal server
> pop, io usavo netscape. Senno' se usi fetchmail, io uso pine in modo
> testo.

No, netscape no, non che sia proprio orrendo, ma... non mi piace, comunque
provero a vedere se per caso riesco a configurarlo, l'importante sarebbe che
andasse...

> Di piu non so dirti.

Ogni tu parola e preziosissima...

Ciao e ancora grazie!