R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mauro max_xxv a inwind.it
Gio 22 Mar 2001 22:17:02 CET

> Intendevo dividere il programma di gestione: la parte grafica risiede su
> una macchina separata (un qualsiasi client) e comunica in qualche modo con
> la parte che risiede sulla scheda. Questo oltretutto ti consente di
> monitorare la cosa da remoto.

la versione base del terminale non prevede di essere in contatto con un
server, dovrebbe essere autonoma, la possibilita di un controllo remoto e
"lontana".

> Si. Anche se magari puo' mancare qualcosa.

Ok, ma io devo solo farci girare un programma, non voglio nulla che riguardi
posta elettronica e servizi di rete, inizialmente mi basta lo stretto
indispensabile per far comparire una schermata grafica e gestire tastiera,
mouse e RS232...

> => posso far girare un Xserver?
>
> In linea teorica si. L'unico sospetto che ho e' per lo spazio.
> Un mio collega mi parla molto bene di mulinux (dice che ha pure un
> browser).

Scaricato, pare che tutto quello che mi serve ( molto di + in realta ) stia
in 5 floppy da 1.770Mb... vedremo...

> A proposito, l'applicazione deve per forza essere grafica ? Non puo'
> bastare una grafica tipo curses ?

Devo poter visualizzare dei grafici e delle icone...

> Beh, tieni presente che in ogni caso anche ipotizzando 16 Mb di roba
> compressa non e' che ci puoi fare piu' di tanto, la compressione non fa
> miracoli.

Non ho capito se i 5 floppy di mulinux sono compressi o no, loro sono da
1.770 Mb quindi meno di 10Mb in tutto...

> Il consiglio che ti posso dare e' quello di cominciare a capire come
> funziona una minidistribuzione. Una volta fatto questo, puoi cominciare a
> modificare l'immagine compressa in modo da aggiungere quello che ti serve.

o togliere... mulinux di base mi mette a disposizione programmi per la
posta, lettore MP3, giochi... tutto inutile se non vi e spazio...

> Ad esempio so che c'e' una minidistro di 3 floppy che contiene anche X ed
> un browser (ma non mi ricordo come si chiama, qualcuno se lo ricorda ?)
> Probabilmente quella ha gia' molto di quello che ti serve.

Mulinux, 1 e il SO di base, 1 e l'Xserver e il resto sono applicativi (
supporto per GCC, TCK, VPN.... )

> Probabilmente una ricerca su google ti dovrebbe bastare per trovarne un
> po'.

Yahoo!!!! e bastato

> Altrimenti sul numero 50 di Inter.Net, sul cd-rom allegato ce ne sono un
> po'. Prova a controllare sul loro sito (www.interpuntonet.it) Il numero e'
> quello di Ottobre del 1999. E' un po' vecchiotto, ma puo' essere un buon
> inizio.

Il colmo che al tempo l'ho guardato, lo stavo per prendere e poi mi sono
detto :" ma che me ne faccio di una minidistro" purtroppo non lavoravo
ancora...

Bye
	Mauro