[Pluto-help] muLinux

Mauro max_xxv a inwind.it
Ven 23 Mar 2001 19:53:55 CET

Ok, oggi ho presentato i 3 floppy di mulinux ( SO+GCC+X11 ) al capo e gli ho
fatto vedere quello che si può fare con 12Mb ( la somma dei Ram-Disk ). Il
fatto è che mi serve moolto meno, una volta installato ho molto più di
quello che voglio, è possibile alleggerire il SO? Dalle delucidazioni che mi
ha dato ho capito che quello che vorrebbe fare è un programma che sfrutta
l'Xserver ma che non "giri" all'interno di un desktop. Non volgio cioè
fvwm95 o simili. in pratica l'applicativo che scrivo è proprio un desktop
tipo fvwm95. Non so se sono stato un po' più chiaro, in pratica non mi
servono neppure i comandi bash, nulla tipo "ld" "ls" o simili,
all'accensione il "pc" carica il so e avvia automaticamente l'interfaccia
grafica...
In soldoni il mio problema ora è:

1) Dove posso trovare i sorgenti di fvw95? quello di mulinux...
2) Come posso cancellare tutto, proprio tutto quello che non mi serve?
3) Chi mi sa dare qualche dritta ( sicura ) del tipo legale? posso prendere
dei sorgenti e da quelli partire per ottenere il mio programma? Posso poi
vendere il programma? o posso solo vendere la macchina su cui gira? Il
problema è che, io sarei per il free software, ma il capo... Tutti dobbiamo
pur vivere ;-), sa che linux e un mondo free, ma se mi chiede delucidazioni
vorrei saper rispondere.

Per evitare malintesi, non faccio tutto sto lavoro fuori orario ( sono le
8 ) per accontentare il capo, già alcuni mesi fa mi sarebbe servito per
hobbye ed ora posso conciliare dovere e piacere, meglio di così...

Ciao a tutti
	Mauro