R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Gio 22 Mar 2001 15:55:45 CET

On Wed, 21 Mar 2001, Mauro wrote:

> Corro!!!!
> A parte tutto, Grazie! Sicuramente ti terrò informato/ti soprattutto perchè
> ne avrò bisogno ;-)
> Ho trovato muLinux, in circa 10 Mb ci stà di tutto, SO, Xserver, supporto
> per TCL/TK... non male, e "avanzo" circa 8Mb per l'applicativo... per il
> momento dovrebbe essere OK, lo stò scaricando ora, poi il problema sarà
> installarlo, ho questi 5 file da 1.770 Mb e non so come "buttarli" dentro...
> dovrò studiare un po'...

Beh, semplice.
li rinomini da "nomefile" a "nomefile.gz", e li decomprimi. Se non
funziona sono in bz2 (ma non credo).
poi li monti con "mount -o loop nomefile /mountpoint" (vabbe', insomma
fai un normale mount solo che come device invece di /dev/qualcosa metti
il nome del file decompresso, e metti l'opzione -o loop che ti monta un
file come una partizione), e puoi vedere all'interno i file di una
normale distro linux. Se non fa il mount, prova con -t ext2 o con -t
minix , se non sbaglio dovrebbe essere in formato minix.

Piccola cosa che mi e' venuta in mente adesso, e' che non so se il primo
si decomprimera'... perche' queste sono praticamente immagini raw dei
floppy, che vengono scritte con un normale dd.
Gli altri floppy sono dei filesystem minix compressi, ma il primo
all'inizio ha quei 4-500k di kernel... Bof, mo' vedo ^__^

--
Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi