R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mauro max_xxv a inwind.it
Sab 24 Mar 2001 20:48:45 CET

> [...]
> "buttarli" dentro...
>
> Beh, semplice.
> li rinomini da "nomefile" a "nomefile.gz", e li decomprimi. Se non
> funziona sono in bz2 (ma non credo).
> poi li monti con "mount -o loop nomefile /mountpoint" (vabbe', insomma
> fai un normale mount solo che come device invece di /dev/qualcosa metti
> il nome del file decompresso, e metti l'opzione -o loop che ti monta un
> file come una partizione), e puoi vedere all'interno i file di una
> normale distro linux. Se non fa il mount, prova con -t ext2 o con -t
> minix , se non sbaglio dovrebbe essere in formato minix.

Grazie, dando un occhiata ho scoperto invece che il primo file (
mulinux11r11.tgz ) è un archivio normale che decompresso mi fornisce oltre a
due immagini ( USR e ROOT ) anche tutta la documentazione e un programma per
creare i boot disk...

> Gli altri floppy sono dei filesystem minix compressi, ma il primo
> all'inizio ha quei 4-500k di kernel... Bof, mo' vedo ^__^

Il problema è che una volta fatti partire i 3 floppy ( uno mi serve per
lilo... ) mi ritrovo con qualcosa tipo 23 Mb...