[Pluto-help] connessione internet

Matteo Tanduo tanduo a mail.omnitel.it
Lun 26 Mar 2001 11:26:34 CEST

Ciao  a tutti,
                avrei bisogno di un aiuto !!! Mi succede che ogni qualvolta
io mi collego in internet e poi mi sconnetto, alla connessione successiva
entro 30 secondi la macchina si sconnette da sola !! per potermi ricollegare
sono costretto a fare il reboot della macchina !! Presumo che quando mi
collega rimangono impostati alcuni dati e con la connessione sucessiva non
vengano modificati. Aggiungo all'email lo script di configurazione del TA
isdn

#!/bin/sh
# Aggiunte personali ISDN
# (chimamato da /etc/rc.d/rc.local
#
/usr/sbin/isdnctrl addif ippp0
# assegna la device ippp0 il proprio numero telefonico
/usr/sbin/isdnctrl eaz ippp0 +394XXXXXXX
# Set the layer-2 protocol hdlc for interface ipp0
/usr/sbin/isdnctrl l2_prot ippp0 hdlc
# Se the layer-3 protocol syncppp for interface ippp0
/usr/sbin/isdnctrl l3_prot ippp0 trans
# Set the encapsulation mode for interface ippp0 Synchronous PPP over ISDN
/usr/sbin/isdnctrl encap ippp0 syncppp
# hangup timeout in second
/usr/sbin/isdnctrl huptimeout ippp0 600
#/usr/sbin/isdnctrl secure ippp0 on
/usr/sbin/isdnctrl dialmode ippp0 auto
/usr/sbin/isdnctrl addphone ippp0 out 1055411055
#
#/sbin/ifconfig ippp0 151.151.151.151
/sbin/ifconfig ippp0 -arp -broadcast
/usr/sbin/ipppd user "tanduo a libero.it" defaultroute noipdefault -detach mru
1524 -bsdcomp /dev/ippp0 & sleep 1
#

Per collegarmi uso il comando isdnctrl dial ippp0 e per scollegarmi isdnctrl
hangup ippp0

Se potete aiutarmi vi sarei grato
Saluti Matteo