[Pluto-help] server mail locale

maxb maxb a mac.com
Mer 28 Mar 2001 14:09:34 CEST

>Pensavo una cosa:
>Ma tu hai una rete di macchine in casa e' vuoi solo poter
>mandare la posta tra loro oppure hai una LAN completa di
>connessione esterna tale che hai gia' un server di posta
>attivo per la gestione delle mail?
>
>Aiutami a capire...

Io ho una lan con indirizzi ip statici 192.168.10.x che si collega ad
internet tramite un router su 192.168.10.1

Le macchine della LAN sono sistemi Windows, Linux e Macintosh...
La macchina 192.168.10.133 (linux) ad oggi serve solo come proxy e
http, ma volevo montarci sopra un server mail allo scopo di poter
scambiare messaggi tra gli utenti della rete...

Per le mail esterne mi appoggio ad un ISP

Grazie per gli aiuti :)

--
maxb