[Pluto-help] server mail locale

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Gio 29 Mar 2001 18:41:05 CEST

On Thu, 1 Jan 1970, maxb wrote:

> Grazie! :)
>
> ho già installato il pop3d e tutto funziona! riesco a vedere le mail
> delle mie caselle... ma non riesco a spedire le mail alle caselle :(

Hehe... comincia a funzionare uno e smette l'altro ^__^
Tolto il fatto che per quanto riguarda i vari MTA sono una capra, cerco
di risponderti...

> la macchina che fa da server mail è la 192.168.10.133 si chiama linux
> e il dominio è local
>
> io spedisco a utente a linux.local ma non arriva nulla
> utente a 192.168.10.133 ma non arriva nulla
>
> sul client ho configurato
>
> pop3 192.168.10.133
> smtp 192.168.10.133
>
> e ovviamente utente e password...
>
> a chi devo spedire perché le mie mail arrivino nella caselle sul server?

Beh, devi spedire alla macchina linux.  Cosi' va bene. Pero' bisogna
vedere se l'SMTP gira sulla macchina linux. Vedi se e' in funzione
Postfix, o sendmail, o quello che usi.
Se e' in funzione, prova a fare un telnet alla macchina linux sulla
porta 25 e vedere se ti risponde.
Se ti risponde prova a mandare una mail. Se non funziona, guarda gli
errori riportati nei log.

---
Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi