R: R: R: R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Gio 29 Mar 2001 23:03:23 CEST

On Thu, 29 Mar 2001, Mauro wrote:

> In rete ho trovato i sorgenti di alcuni windowsmanager, se li volessi
> ricompilare sul pc di casa e poi spostare su quello embedded come dovrei
> procedere? e possibile far si che ricompili tutto copiando i file ottenuti
> su una dir? poi con ldd dovrei trovare il resto di file che servono...

uhm... cosi' e' scomodo.
Continuo a consigliare di prepararti la distribuzione completasu una
partizione abbastanza grossa, compilare tutto quello che ti serve,
scriverci anche il programma che devi scrivere, e solo alla fine mettere
sul disco da 18 mega.

> Visto che mulinux disponeva di un floppy col gcc volevo includerlo in lem,
> ma cercando di montare il floppy mi ha dato degli errori, qualcosa a
> riguardo del filesystem, puo centrare il fatto che i floppy sono da 1.770
> Mb?

di nuovo lo stesso problema. NON PUOI montare i floppy, sono compressi.
Il massimo che puoi fare e':
1)dd if=/dev/fd0 of=nomefile.gz
2)gunzip nomefile.gz
3)mount -o loop nomefile.gz /mountpoint

> Ok, non saranno distribuzioni di cui vantarsi, ma vanno... A mio avviso
> dipende da cosa uno ci deve fare col PC. Nel mio caso la MDK fa al caso mio,
> anche sa per configurarla preferisco il buon "vi" e un po' di righe di
> testo...

Non c'e' da vantarsi in generale per nessuna distribuzione, ognuna ha i
suoi pro ed i suoi contro.
Un pregio della mandrake e'che ti ritrovi tutto configurato
immediatamente, un pregio invece della slackware e' il fatto di essere
scarna ed avere file di configurazione semplici da accedere
(specialmente per il boot).
Ad esempio la Mandrake 7.1 e' abbastanza buona, la 7.2 invece fa
discretamente cagare ^__^

> non vorrei con lilo&C fare casini, ma ormai... sono troppo pigro per
> installare un SO, l'ho gia fatto e per il momento tutto bene...

Beh, basta tenere a portata di mano un floppy di boot e fare una copia
del lilo.conf prima di smanettarci...

> Si... non uccidermi, sono incasinatissimo in questi giorni, e ho dei
> problemi per la posta sotto MDK, ieri sera avevo cominciato a metterci le
> mani, ma il sistema embedde e piu urgente, portate pazienza...

Non c'e' nessun problema a usare outlook, finche' scrivi in testo puro
va bene ^__^
Comunque ti consiglio dimettere la patch per il R:

E poi, su, andiamo, vabbe' sotto win, ma almeno usa un client decente
^__^

> Anche se e una rottura, devo continuamente riavviare il SO per leggere le
> tue risposte...

TesoVo, fai tutto questo per me... sono commosso!!! (commozione
cerebrale ^__^)

> In tema, io i problemi li ho con Kmail, tu cosa mi consiglieresti di
> installare ( sempre in ambiente grafico... )

Ambiente grafico... uhm... pine in un xterm?^__^
No, comunque se vuoi un programma che prelievi direttamente dal server
pop, io usavo netscape. Senno' se usi fetchmail, io uso pine in modo
testo.
Di piu non so dirti.

---
Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi