[Pluto-help] router adsl

massimo valtolina maxvalt a libero.it
Sab 31 Mar 2001 13:32:00 CEST

Ciao a tutti,
scusate se l'argomento non č proprio pertinente, ma qualcuno mi puņ forse
chiarire le idee.
sto decidendo di acquistare un router adsl con relativa connessione statica,
ma il fornitore del servizio mi ha anche "sparato" un botta di 7 milioni di
sicurezza dicendo che essendo una connessione statica un "buontempone"
potrebbe entrare nel server aziendale e creare dei casini.
Ma se la mia rete č 10.0.0.xxx e il router č 10.0.0.254, quando sono
connesso ad internet non č solo il router ad avere l'effettivo indirizzo
statico e di conseguenza dall'esterno le operazioni possibili non dovrebbere
essere solo su di esso ? Ovviamente su questo router non vi sono impostate
configurazioni di re-indirizzamente verso la mia rete interna.
Forse mi sono spiegato proprio male, ma spero di aver espresso al meglio il
dubbio . Saluti
Max