[Pluto-help] Impazzendo sui serial terminal

Federico Ferri aquilaxx a yahoo.com
Sab 5 Maggio 2001 16:27:20 CEST

Sto' cercando infruttuosamente da un paio di settimane
un sistema un collegarmi con un diskarry IDE-SCSI.
Questo esoterico oggetto non e' altro che un 486 che
permette di mettere in RAID 5 fino a 6 dischi IDE.
Il tutto viene visto dal'esterno come un unico disco
SCSI (oggetto carino ed economico).
Arriviamo al dunque, per configurarlo e monitorarlo e'
previsto dal costruttore di usare una linea seriale da
collegare con un terminale ANSI (seriale anche
questo).
Bene nonostante tutti i miei sforzi non mi e' riuscto
trovare uno straccio di informazione per configurare
la mia RedHat ad esegure un terminale seriale.
Sono arrivato a studiami il codice del pppd per vedere
se potevo realizzare qualcosa per collegarmi alla
seriale in tempi brevi, ma dopo un'attenta analisi ho
capito che i tempi "brevi" non lo saranno di certo.
Quindi per attivare l'esoterico oggetto non mi e'
rimasto altro che HyperTerminal del'odiato Bill.
Il problema e' risolto, ma il dubbio ancora mi
attanaglia e lo giro alla comunity:
E' possibile che non ci sia nessuno che ha realizzato
un emulatore di terminale seriale che gira sotto
Linux?
Basterebbe anche un un redirezionatore che giri una
connessione seriale su un ip di comodo (quello che fa
il nostro amico pppd).
Se a nessuno viene in mente qualcosa, lancio l'idea di
un piccolo sviluppo tra noi.

Grazie Federico