[Pluto-help] Timing di programmi

Marco Cova giardini a libero.it
Sab 5 Maggio 2001 22:47:07 CEST

Antonio Cuni wrote:

> Dove eseguire in serie alcuni programmi, ma vorrei che dopo un cero
> periodo di tempo venissero killati automaticamente. Esiste qualche modo
> semplice per farlo con uno script?
> E invece quale è il modo per conoscere (sempre in uno script) il tempo
> impiegato da un programma per essere eseguito?
>
> Anto
Per la prima cosa, ti consiglio di dare un'occhiata a at (man at(1) e
man atd(8)). Potresti, ad esempio, dopo aver lanciato i programmi,
specificare con at il comando per killarli e il momento in cui vuoi che
venga fatto. La specifica del tempo è piuttosto flessibile, se non
ricordo male.
Per il secondo problema, credo che time faccia al caso tuo.

Saluti,
Marco.