[Pluto-help] Video card Trident Blade3D - problemi di settaggio

Marco Cova giardini a libero.it
Lun 7 Maggio 2001 01:21:28 CEST

----- Original Message -----
From: Domenico Albamonte
To: giardini a libero.it ; pluto-help a lists.pluto.linux.it
Sent: Sunday, May 06, 2001 12:43 PM
Subject: [Pluto-help] Video card Trident Blade3D - problemi di settaggio

Ciao.
Seguendo il tuo prezioso consiglio, ho scaricato da xfree86.org la versione
4.0.2 del server X e sono riuscito a migliorare di molto la qualità delle
sessioni grafiche (anche in kde). Rimangono due piccoli problemi:
1. compare una striscia nera che divide in due parti lo schermo; come posso
eliminarla?
2. l'immagine nello schermo scorre con il movimento del puntatore mouse;
cosa devo fare per farla entrare tutta dentro lo schermo ?

Grazie, ciao.

Il primo problema mi sembra il più grave e sinceramente non saprei cosa
consigliarti. Sei sicuro di aver impostato correttamente i dati relativi al
monitor?
Per quanto riguarda il secondo, se non ho capito male, è un problema di
risoluzioni. Anche qui, riconfigura il server X in modo tale da usare una
sola risoluzione, tipo 800x600 o quella che più ti è comoda (se fai ctrl alt
+ dovresti passare a risoluzioni migliori).

Saluti,
Marco.