[Pluto-help] Qmail - tcpserver

leonardo.stacchietti a paoloni.it leonardo.stacchietti a paoloni.it
Mar 8 Maggio 2001 17:30:09 CEST

Ho installato un server mail aziendale su un vecchio pentium 75
collegato ad internet con un router ISDN e con la seguente configurazione:
Slackeare 7.0;
Server SMTP Qmail con tcpserver;
Server POP3 Qmail con tcpserver;
Webmail per la consultazione della posta da parte di tutti gli utenti
della ditta (sqwebmail);
Getmail, per scaricare la posta esterna dal ns. provider che provvede
a parcheggiarla in un unico account.

Il mio problema e' marginale in quanto usiamo il webmail per leggre e
scrivere, ma se mi collego con un mailer esterno (Outlook Express) o faccio
una telnet x.x.x.x SMTP o x.x.x.x POP3 il server mi accetta il collegamento
dopo un certo ritardo (corca 60 secondi).

Se qualcuno di voi ha qualche idea su come aiutarmi lo ringrazio con tutto
il cuore

Leonardo Stacchietti (MC) Italy