[Pluto-help] Richiesta aiuto installazione LINUX

dissident triptizol a mailandnews.com
Mar 8 Maggio 2001 21:05:52 CEST

Tu, Fabio, non negare, il 18.19 08/05/01 hai scritto:
>Tu, dissident, non negare, presumibilmente il 06/05/01, a chissà quale
>ora, hai scritto:     ;)

non ti preoccupare, e' sotto GPL :-)

>dici? però se poi vuoi ridimensionare una ext2 non ti è molto di aiuto,
>perchè non utilizzare da subito un programma più completo?

prima pensi poi agisci. non ti insegna questo linux? non dirmi che hai
l'alias rm='rm -i' ?!? :-)
cmq io l'ho usato la prima volta che ho installato linux, ancora un annetto
fa... nessun problema... anche perche' FIPS splitta solo il disco, ma non
crea una partizione ext2, se non sbaglio la crea invece dos, e poi la
formatti dall'interno del programma di installazione dellla distro.

>Fips è stato "finito" nel 1998 (ok, valore storico importantissimo),

finito perche' per il suo scopo e' pressoche' perfetto.

>Parted è in sviluppo e il suo uso più intenso, con gli eventuali
>bug-report che ne deriverebbero, provocherebbe un circolo virtuoso.

condivido cmq il fatto che un tool come Parted (che non ho mai usato e
nemmeno visto attraverso screenshot) sia una buona cosa per rendere piu'
facile almeno l'inizio del passaggio...

>un filesystem umsdos è senz'altro più lento,
>ma l'ext2 in un file-immagine all'interno di una fat appena
>deframmentata? (domanda)

ma l'installazione in una partizione fat utilizza il filesystem umsdos in
un unico file immagine, e anche se l'hai appena deframmentato non cambia
molto... ho provato Beos e un altro Unix-like di cui non ricordo il nome...
non sono state delle esperienze piacevoli... nulla di male, ma le ritengo
utili solo per vedere come si presenta esteticamente linux...

>parli di tavola delle partizioni ...
>e il filesystem?

quello era intatto... solo che io non sapevo come ripristinare e non avevo
un back-up della tavola delle partizioni... :-( o meglio, l'avevo ma di una
vecchia configurazione...

>  tutti i file a cui ci si è affezionati, si sono curati
>con tanto amore?

unisci pollice indice e medio tenendo il palmo della mano verso l'alto e le
altre dita aperte, ora ruota il pollice in senso orario e soffia
delicatamente sulla punta delle dita... ecco la fine dei miei file... :-((

>Poi si scoprì che aveva Drive Image e un megamasterizzatore SCSI. :)

il primo non so  nemmeno cosa sia, e magari avessi un masterizzatore...

>Fabio.

d i s s i d e n t .
--
Quando ti credevi re