[Pluto-help] Non funge X

Gianluca gianluca a pluto.linux.it
Mar 22 Maggio 2001 01:19:16 CEST

On Mon, May 21, 2001 at 08:17:31AM +0200, pacmo a libero.it wrote:
=> Ho installato MDK 7.2 su Compaq Presario 18XL381, ma non riesco ad avere di
=> meglio che una risoluzione 800X600 monca (ovvero viene visualizzata a
=> seconda della frequenza o troppo stretta o troppo larga).
=> La scheda video è stata perfettamente riconosciuta, ma portarlo 1024x768 non
=> c'è verso il video cambia colori in continuazione e blocca linux sino al
=> reset (non accetta alcuna combinazione di tasti).
=> Ho trovato su Internet un tizio con il medesimo problema in cui una scarna
=> risposta gli dice di provare ad utilizzare XF86_Mach64 (3.3.6), ma non so
=> come si fa.
=> Come posso fare ?

Devi scaricare il server X giusto dal sito di Mandrake (o da qualsiasi altra
parte lo trovi), lo installi con l'RPM.
A questo punto, fai partire il programma di configurazione di X e quando ti
viene chiesto, digli di usare il server Mach64.

Poi controlla anche su www.linux-laptop.org (o .net)

bye

Gianluca