[Pluto-help] Aiuto non riesco a far partire la rete

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Mer 23 Maggio 2001 19:11:18 CEST

Debbo semplicemente metter due pc in rete di cui uno è un portatile.
Scheda di rete PC : HP 10/100TX PCI LAN Adapter
Linux la vede automaticamente come :
INTEL 82557 [Ethernet Pro 100]
Scheda di rete Portatile :
Intel 8255x based PCI Ethernet Adapter 10/100
Anche questa è vista da Linux come la prima cioè
INTEL 82557 [Ethernet Pro 100]

Ho configurato indirizzi IP  (192.168.1.1 il PC e 192.168.1.10 il portatile
e 255.255.255.0 per entrambi) automaticamente nella procedura di MDK 7.2
viene dato eht0 e come kernel module eepro100

Se vado a vedere la configurazione di rete con Drakconf quando esco mi dà
sempre e comunque i seguenti messaggi
Lo stato del sistema non sincronizzato con la corrente configurazione

/etc/rc3.d/S10network probe
Executing /etc/rc3.d/S10network reload

Configuration file
/etc/sysconfig/network have changed for service inet
Executing /etc/rc3.d/S50inet restart

The following command told me something had to be done
/etc/rc3.d/S72zope restart

Qui qualsiasi cosa faccia se riprovo mi vengono restituiti i medesimi
errori.
Sul portatile invece a parte che ora impiega una vita a darmi le maschere di
linuxconf mi restituisce i seguenti errori
Lo stato del sistema non sincronizzato con la corrente configurazione

Service identd is not running
/etc/rc3.d/S35identd start

Service lpd is not running
/etc/rc3.d/S60lpd start

In ogni caso anche se lancio questi comandi il risultato è identico e
comunque questi servizi vengono caricati senza errori al boot.

Per ultimo nel PC dove credo il problema derivi o derivi anche da eth0 se
lancio
ifconfig eth0 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0 up
mi risponde con SIOCSIFNETMASK Dispositivo inesistente

Solo una volta con l'unica condizione del Drakconf aperto e con la
configurazione rete aperta mi ha dato
SIOCSIFFLAG Risorsa temporaneamente non disponibile, probabilmente per il
programma aperto

Vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il tutto
Grazie
Pier Antonio