[Pluto-help] Aiuto non riesco a far partire la rete

Marco Cova giardini a libero.it
Gio 24 Maggio 2001 01:26:02 CEST

pacmo a libero.it wrote:

> Debbo semplicemente metter due pc in rete di cui uno è un portatile.
> Scheda di rete PC : HP 10/100TX PCI LAN Adapter
> Linux la vede automaticamente come :
> INTEL 82557 [Ethernet Pro 100]
> Scheda di rete Portatile :
> Intel 8255x based PCI Ethernet Adapter 10/100
> Anche questa è vista da Linux come la prima cioè
> INTEL 82557 [Ethernet Pro 100]
[CUT]
Sarebbe interessante sapere cosa ti risponde ifconfig lanciato
senz'altre opzioni. Se le schede sono state effettivamente viste, allora
dovrebbe riportarti 2 interfacce: lo e eth0. Se è presente solo lo,
potrebbe essere un problema di moduli: sono stati effettivamente
caricati i moduli delle schede di rete (lsmod per saperlo)? E' presente
nel file /etc/modules.conf una linea del tipo "alias eth0 eepro100"?

Facci sapere,
Marco.

PS: *non* lanciare identd a meno che tu non sappia esattamente ciò che
stai facendo.
PS1: lpd è il demone utilizzato per stampare perciò non credo possa fare
alcunché di male alla rete.