[Pluto-help] DOS, Windows ME e Mandrake sullo stesso PC

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Mer 23 Maggio 2001 21:50:01 CEST

Alle 10:13, mercoledì 23 Maggio 2001, scriveva Miky:

> Vorrei chiedervi un'opinione sull'installazione che ho in mente da fare.
> Ci ho provato installare DOS, Win ME e Linux sul mio PC. Ho scelto Mandrake
> 7.2. Lilo non riesce lanciare sia' DOS, sia' Win. Ovviamente sono DOS e Win
> che non vanno d'accordo.

Certo. Perchè installare DOS e Windows ME quando il secondo ha già il DOS
incorporato? Installare il DOS non serve a niente, anzi, come hai visto
complica la vita ed è un inutile duplicato.

> Avete idea se la cosa e' fattibile senza usare un dischetto per lanciare

Sicuro! Allora: se ti interessa il DOS real mode e non quello "emulato" su
finestra sotto Windows installa la patch che trovi qui:

ftp://212.110.12.20/wintricks/me2dos.zip [440 KB]

Dopo aver compiuto l'operazione, quando al boot sceglierai con lilo di
avviare Windows ME si avvierà invece il DOS di Windows ME (alla faccia della
Microsoft che dice che questa operazione non sarebbe possibile).

Per avviare Windows ME basterà digitare, dal prompt del DOS, il solito "win"
seguito da invio.

P.S: ti ho risposto, anche se la richiesta di aiuto non riguarderebbe
propriamente Linux.... : ))

Ciao!

Simone