[Pluto-help] Chi mi aiuta a fare la rete ?

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Gio 24 Maggio 2001 20:23:33 CEST

Non riesco a collegare semplicemente due computer (MDK 7.2)
Nel portatile vedo con ifconfig sia lo che eth0
Mentre nel PC vedo lo e ppp0 (che non ho mai configurato o attivato)
eth0 mi restituisce un errore (Bringing up device eth0 :Determing IP
information for eth0 via dhcpd FAILED)
probabilmente questa è la causa e se digito
ifconfig eth0 192.168 ....netmask ..... up
mi risponde con risorsa non disponbile.
Qualcuno per piacere mi sa indicare cosa debbo fare per creare una rete e
quali file controllare ?
N.B Non ho ancora compilato il kernel su nessun computer.
Grazie
Pier Antonio