[Pluto-help] Programma in dosemu

Mauro Stefani mauro.stefani a lika.it
Ven 25 Maggio 2001 13:11:35 CEST

Ciao a tutti

Il problema che vi sottopongo penso sia inusuale ma spero che qualcuno
mi possa aiutare.
Ho la necessità di far funzionare un programma DOS come task di LINUX e,
per questo, ho pensato di usare dosemu.
Il mio programma parte e lavora in una finestra xdos (dosemu in X) ma
non visualizza correttamente l'interfaccia grafica: i colori mostrati
sono blu e nero mentre dovrebbe gestire 16 colori e i caratteri grafici
sono distorti come se ripetesse 2 volte l'immagine di ogni carattere.
Ho provato a cambiare i valori di configurazione della gestione grafica
di dosemu (in dosemu.conf) ma senza risultati.
Ringrazio tutti per l'attenzione e in anticipo chiunque sia in grado di
dare una mano anche solo fornendo suggerimenti plausibili.
Per inquadrare meglio la situazione preciso che sto usando RH 6.2 con
KDE (kernel 2.2.16) e che dosemu è la ver. 1.0.0. Il mio programma
lavorava in DOS in modalità VGA 640x480 a 16 colori e faceva una
chiamata a INT 10, funz. 12.
Se può aiutare a capirci qualcosa, posso inviare l'eseguibile del mio
programma da far girare sotto dosemu: basta me lo chiediate via e-mail.
Grazie ancora per l'attenzione.
Ciao a tutti.

Mauro Stefani