[Pluto-help] Problema con Apache in locale

Carlo Miele chirone99 a libero.it
Sab 26 Maggio 2001 13:35:01 CEST

Salve a tutti,
ho un problema con Apache da un sacco di tempo che non sono riuscito a
risolvere né con l'aiuto della guida in linea né con i diversi manuali linux
che ho acquistato.
Vorrei usare Apache per testare le mie PHP con Linux.
Nel file di configurazione di Apache è settata la directory public_html per i
diversi utenti. Ma quando vado a inserire un file, html o php che sia in
questa cartella e digito nel browser http://localhost/~nomeutente il server
mi risponde "FORBIDDEN you haven't the permission ecc. ecc."
Ho tentato di risolvere il problema in vari modi, sia inserendo un file
.htaccess nella cartella incriminata, sia cambiando utenti, gruppi e permessi
alla cartella, ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho anche modificato il file di configurazione di apache settando l'istruzione
UserDir enable 'nomi utenti' ma nulla.
L'unica cosa che mi sembra strana è che in questo file l'User e il Group per
il server risultando essere 'Apache', ma nello stesso file di configurazione
si consiglia di non usare nobody o nogroup riguardo a questi parametri.
Ho una Mandrake 7.2 nella quale l'istallazione di Apache, PHP e Mysql è
avvenuta con gli RPM.
Grazie a chi mi darà una mano