[Pluto-help] Problemi con il Modem...

NetDigger net_digger a libero.it
Ven 2 Nov 2001 19:07:15 CET

Salve a tutti,
avrei un problema da sottoporre alla vostra attenzione. Da un po' di tempo
ho installato linux e avendo un winmodem ho avuto la preoccupazione di
procurarmi un modem esterno.
Dopo alcune ricerche sono riuscito a trovare da un amico 2 modem, uno 33.6 k
e uno a 28 k.
Il modem a 33.6 e diverso dai moderni modem esterni, poiché nella parte
anteriore, affianco alle lucette ci sono due tastini con su scritto nel
primo "data/tel" e nel secondo "loop2r/3", e ignoro totalmente l'utilità dei
due tasti.
Dopo aver configurato, provo a connettermi con questo modem, ma sul Kppp
rimane sempre la scritta inizializzazione modem; tuttavia preso dal
nervosismo un giorno ho premuto per caso il tasto data/tel e cosi il modem
ha iniziato a comporre il numero, ma dopo aver aspettato un po' non e
successo niente, non mi permetteva lo stesso di connettermi.
Pensando fosse un problema del modem allora ho provato con un modem a 28 k,
diverso dall'altro per la mancanza dei tastini prima descritti, ma con
questo modem, non solo non si e connesso, ma non sono nemmeno riuscito a
comporre il numero, e anche in questo caso rimaneva sempre la scritta
inizializzazione modem nella finestrella del kppp.
Non so davvero cosa fare e spero in un vostro aiuto; se per favore poi
potreste spiegarmi a cosa servano quei tastini e come risolvere il problema
ve ne sarei immensamente grato, anche perché è da poco che uso linux.

Grazie

[Net_DiggEr]