[Pluto-help] Apache - mysql

pluto-help a lists.pluto.linux.it pluto-help a lists.pluto.linux.it
Lun 5 Nov 2001 23:32:37 CET

ho un problema con apache.
ho provato ad installare phpnuke sul mio pc, ho creato il database con lo
script incluso, ma quando vado a chiamare l'index.php, apache mi ritorna la
seguente stringa

Fatal error: Call to undefined function: mysql_connect() in
/var/www/html/phpnuke/html/mainfile.php on line 42

a quanto mi sembra di capire, apache sembra non capire la funzione
mysql_connetc, che dovrebbe essere il metodo standard di connessione ad un db
mysql. che cosa mi manca?
ho scaricato mysql da rpmfind.net, prendendo il .src.rpm, l'ho ricompilato e
mi ha cacciato in /usr/src/redhat/RPMS/i386 tre rpm, mysql, mysql-server e
mysql-devel, che ho installato senza problemi. Il demone Mysql è attivo, e se
provo ad accedere a mysql con il client da consolle è tutto regolare. A
quanto pare apache (per meglio dire il modulo PHP di apache) non riesce a
"dialogare" con il DB. qualcuno sa darmi una mano?