[Pluto-help] Buona lettura

giardini a libero.it giardini a libero.it
Mar 6 Nov 2001 09:56:16 CET

> Quello che ora mi interessa imparare è di scrivere in C un prog. 'Ciao
> belli' e vederlo girare (non in ambiente grafico) con Linux.
Se è solo per questo ci sono infiniti tutorial su internet per cui non
spendi più di 200 lire di connessione.
Se invece pensi di fare un po' più sul serio (;-)) i 2 libri standard
sono:
Brian W. Kernighan and Dennis M. Ritchie, "The C programming language",
Prentice Hall. C'è anche una homepage:
http://cm.bell-labs.com/cm/cs/cbook/index.html
Piccolo, compatto, economico, forse non il massimo per iniziare, ma con
un po' di impegno...

Stevens, "Advanced Programming in the UNIX Environment", Addison-Wesley.
Anche qui c'è una homepage:
http://www.kohala.com/start/apue.html
Grosso, completo, assume in realtà che il C già lo si sappia.