[Pluto-help] Buona lettura

giardini a libero.it giardini a libero.it
Mar 6 Nov 2001 09:56:16 CET

> Quello che ora mi interessa imparare  di scrivere in C un prog. 'Ciao
> belli' e vederlo girare (non in ambiente grafico) con Linux.
Se  solo per questo ci sono infiniti tutorial su internet per cui non
spendi pi di 200 lire di connessione.
Se invece pensi di fare un po' pi sul serio (;-)) i 2 libri standard
sono:
Brian W. Kernighan and Dennis M. Ritchie, "The C programming language",
Prentice Hall. C' anche una homepage:
http://cm.bell-labs.com/cm/cs/cbook/index.html
Piccolo, compatto, economico, forse non il massimo per iniziare, ma con
un po' di impegno...

Stevens, "Advanced Programming in the UNIX Environment", Addison-Wesley.
Anche qui c' una homepage:
http://www.kohala.com/start/apue.html
Grosso, completo, assume in realt che il C gi lo si sappia.