[Pluto-help] Buona lettura

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Mar 6 Nov 2001 21:46:47 CET

Il 07:43, martedì 6 novembre 2001, Fassoli Ivan ha scritto:
> Ciao,
> sono da pochissimo entrato nel mondo Linux, arrivo da VB6 e voloevo
> imparare il C senza dover spendere miglioni (con la G maiuscola)...
> Sapreste indicarmi un buon libro per iniziare a destreggiarmi con il Linux
> senza dover spendere tanti soldi?
> Quello che ora mi interessa imparare è di scrivere in C un prog. 'Ciao
> belli' e vederlo girare (non in ambiente grafico) con Linux.
> P.S. il libro deve spiegarmi le cose come se fossi un bimbo di 4 anni.

dato che sai gia' programmare non c'e' nulla di meglio che la "bibbia" del C:
B.W. Kernighan, D. Ritchie, "Linguaggio C - seconda edizione versione ANSI",
Jackson.
Non e' specifico per linux (anche se c'e' un capitolo dedicato agli unix) ma
e' altamente consigliabile per qualsiasi programmatore C.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.6, higher than 98% of all previous test takers.