[Pluto-help] Problemi con il Modem...

NetDigger net_digger a libero.it
Mer 7 Nov 2001 00:05:14 CET

>prima cosa sei sicuro che che  la porta che hai indicato sia quella giusta
>ttys0 = com1
>ttys1 = com2
>quando avvi la connessione qualche spia sul modem lampeggia?

>se su kppp c'e' la possibilita' di vedere(debug??) la "conversazione "tra
la macchina e il modem,
>fammi sapere dopo quali messaggi si blocca.

>ciao
>gigi

>(se ho detto stupidate correggetemi)

Prima di tutto Gigi ti volevo ringraziare per avermi risposto, finalmente
uno mi da una mano :), e inizio con il mio problema;
La porta alla quale e collegato il modem e quella giusta, anche perke quando
interrogo il modem questo mi da tutte le sue informazioni, e si accende la
lucetta.

Ti incollo qua ciņ che era scritto nella finestra di debug:

ATZ
OK
ATM1L3
OK
ATX3DT1055411010
OK
CONNECT 31200

Il modem ha composto il numero, ha fatto il rumorino strano che fa alla
connessione, quello simile al fax, ma poi alla fine nella finestrella del
kppp appare la scritta "timeout per la connessione al server". Nn capisco
cosa nn vada :(((

Ti incollo anche ciņ che mi dice il modem se lo interrogo, nel caso ti possa
essere utile per darmi una mano:

ATI: Line speed:   33600
ATI1: Product code: 046
ATI2: Checksum:     CC42
ATI3: Prodotto:     SNM46F
ATI4: Rel: V1.450-D2.3  Digicom S.P.A. 14/02/97
ATI5: Country code: 008
ATI6: Dp type:      RC288DPi Rev 05BA
ATI7: Sw ver:       V1.450-V34_DS

Ti incollo anche i comandi, come scritti nella finestrella comandi modem:

ATTESA INIZIALIZZAZIONE: 50
STRINGA INIZIALIZZAZIONE: ATZ
ATTESA INIZIALIZZAZIONE: 50
RESPONSO INIZIALIZZAZIONE: OK
STRINGA DI CHIAMATA: ATDT (poi modificato in ATX3DT)
RESPONSO CONNESSIONE: CONNECT
SEGNALE DI OCCUPATO: BUSY
RISPOSTA DI "NO CARRIER" : NO CARRIER
RISPOSTA DI LINEA ASSENTE: NO DIALTONE
STRINGA DI HANGUP: ++++ATH
RISPOSTA DI HANGUP: OK
STRINGA DI RISPOSTA: ATA
RISPOSTA DI CHIAMATA: RING
RISPOSTA CONNESSIONE: CONNECT
STRINGA DI ESCAPE: +++
RISPOSTA DI ESCAPE: OK
TEMPO CONTROLLI: 50
VOLUME SPENTO/BASSO/ALTO:           M0L0            M1L1          M1L3

Spero che mi possa aiutare, e colgo l'occasione per ringraziarti ancora.

[Net_DiggEr]