[Pluto-help] Re: LINUX-IT: Aggiornato kernel ma qualcosa non funge

Matteo Bernardini matteo a infomedia.it
Mar 13 Nov 2001 10:24:54 CET

On Mon, 12 Nov 2001 pacmo a libero.it wrote:

> Ho pensato di provare ad aggiornare il kernel alla versione 2.4.10
> Ho configurato, compilato .... , il boot riesce ad arrivare alla login ma
> non riconosce o meglio mi dice durante il mount degli altri file system la
> vfat non č supportata.
> In pratica non vedo la partizione windows o eventuali dischetti ed affini.
> Ho controllato ed anzi per sicurezza ho ricompilato, ma nella sezione (da
> menuconfig) relativa ai file system sono tutti selezionati i vari Dos Vfat
> per Win95 e cosė via :
> Cosa posso controllare ?

Io verificherei che il kernel da cui hai fatto il boot e' effettivamente
quello che hai ricompilato:
da /etc/lilo.conf vedi l'immagine che viene caricata all'avvio (in genere
/vmlinuz), controlla data e ora (che deve coincidere con quella della
ricompilazione e il System.map corrispondente...
Controlla anche la versione del kernel che sta girando
uname -a
Se l'hai compilato, il supporto per vfat, ci dovrebbe essere...

Potrebbe esserci pero' un'altro caso: che tu stia aggiornando dalla
versione 2.2 del kernel...
Nel qual caso ti devi procurare i seguenti pacchetti:

* Gnu C
# gcc --version
Should be at least version 2.91.66
* Gnu make