[Pluto-help] Funziona solo il mount manuale

Manuel (R)ex Sanna st991465 a educ.di.unito.it
Mar 13 Nov 2001 17:34:46 CET

Ya wrote this:

##>Allora ho installato il nuovo kernel (2.4.10) ricompilato etc etc
##>All'avvio però mi dà una serie di errori nel montare la partizione windows.
Magari stai cercando di montare una partizione NTFS2 [windows 2000]...
NON CI RIESCI!!!!

Ancora la compatibilita' con UNIX da parte del FS di casa MS, non e'
totale. Il che significa che puoi montare tale partizione SOLTANTO IN
LETTURA!

##>Si arrabbia e dice wrong fstype bad option bad superblock on dev/hda1 or too
##>many filesystems
Visto?

##>Ormai nella compilazione ho provato di tutto (ho compilato il kernel circa
##>20 volte fra ieri ed oggi) ma non c'è nulla da fare e naturalmente non vede
##>neppure floppy e cdrom.
Allora penso che sia un problema di compilazione del KRN stesso ...
Prova a compilarlo con piu' calma, e presta TANTA attenzione alla parte in
cui configuri i tuoi FS [File System].
Controlla bene e non stancarti.
Una volta e' capitato anche a me di provare a dichiarare di avere un FS
MAC senza averlo!!!!

OK?
:o)

##>Però con il comando mount funziona benissimo.
Per forza ...

##>Ho provato anche a disabilitare supermount (in questo pc ho mandrake 8) con
##>i comandi
##>supermount disable oppure con supermount -i disable
NON SERVE.
Se per quanto ho capito hai dei problemi a livello di compilazione KRN e'
inutile che continui...
Potrai trovare solo trucchi da hacker, ma che non ti servono...

##>Cosa posso fare ?
Ricompila BENE il KRN...
:o)

# ==========================================================================
# Manuel (R)ex Sanna
#
# Dipartimento di Informatica di Torino
#
# Sistemista WINDOWS [NT - 2000]
# Sistemista UNIX/LINUX [Suse - Red Hat - Mandrake]
#
# I computers non servono a nulla. Danno solo risposte.   --- Pablo Picasso