[Pluto-help] Impostazioni Kernel

alessandro toso pescherecci a hotmail.com
Dom 25 Nov 2001 13:06:02 CET

>From: Beppe <djbeppe a tin.it>
>To: pluto-help a lists.pluto.linux.it
>Subject: [Pluto-help] Impostazioni Kernel
>Date: Sat, 24 Nov 2001 13:17:38 +0100
>
>Ciao a tutti
>
>scusate la domanda cretina !!!!
>
>Attualmente ho installata la mdk 8.1,
>visto che la mia connesione ad
>ADSL viene effettuata con l'oramai famoso
>modem alcatel SPEEDTOUCH usb che
>a quanto pare solo la mandrake riconosce.
>
>Ora per alcuni motivi ( che non sto a spiegare)
>ho bisogno di aggiornare il Kernel.
>E' possibile salvare magari in un file di testo la config.
> [...]

Certo che si può fare!
Vai nella directory /usr/src/linux e con un bel ls-a trovi il tuo file di
configurazione .config. Ora salvalo da qulache parte dove sai che non verrà
cancellato e scompatta il nuovo kernel. Al momento della configurazione NON
fare make menuconfig o cose del genere ma copia .configure prima salvato
nella nuova directory /usr/src/linux e fai make oldcofig.
Chaiarmente essendo il kernel nuovo più completo ti verranno rivolte alcune
domande sulle nuove voci introdotte.(alternativamente puoi fare make xconfig
sotto X e una delle ultime voci è "carica configurazione da file").
Ciao            ALE