Rif: Re: [Pluto-help] masterizzatore

fabio fabio.f a rete039.it
Dom 25 Nov 2001 22:14:43 CET

>io utilizzo un plextor plexwriter 8/4/32A (ide) e funziona che č una
>meraviglia. non so se č ancora a listino e non so se eventuali modelli
>pių recenti (e + veloci) rientrano nella categoria "a prezzo non
>esagerato". comunque ne vale la pena: i plextor sono senza dubbio tra i
>migliori masterizzatori sul mercato e, per quel che ne so, perfettamente
>linux-compatibili.
>ciao
>carlo

Io ho un LG CED 8080B 8x4x32x che viene correttamente riconosciuto da
xcdroast nella versione originale di RH 7.1. Si tratta di un onesto
masterizzatore, sicuramente pių economico dei plextor, ma oggi non č pių
disponibile se non sul mercato dell'usato.

Invece volevo chiedere una cosa, visto che si parla di masterizzatori.
Qualcuno sa come mai in xcdroast, anche se vado nelle impostazioni, non
riesco a vedere come origine il lettore DVD panasonic 16x48x recentemente
installato, per cui non posso fare copie al volo di cd? Il sistema lo vede
e posso normalmente montarlo e leggere file contenuti in cd inseriti nel
dvd, per esempio da konqueror e ho anche sul desktop l'icona di due cd-rom
(cd-rom e cd-rom1).
Cosa devo fare per forzare in xcdroast (non potendo farlo dalle
impostazioni del programma) l'utilizzo del dvd come sorgente?

Grazie

Fabio