[Pluto-help] Richiesta aiuto ...

Stefano Roselli sroselli a petra1s.die.unige.it
Lun 1 Ott 2001 17:04:19 CEST

Spero mi possiate aiutare per un problema durante l'installazione di Linux.

Durante l'installazione di RH 7.1, il programma di intsallazione presenta un
messaggio :

Fatal: open /boot/vmlinuz-2.4.2-2 : No such file or directory

Quando poi prova a fare il floppy di boot :

Error - insert a formatted floppy .............. MA IO HO INSERITO UN FLOPPY
FORMATTATO (ho provato con formattazioni Linux, Win2000 e con un disco di
ripristino RH7.0)

La mia configurazione :

PC PIII 500 MHz
256 MB ram
H.D./DVD: 16 GB on Promise Tecnology PCI board UDMA 4 controller (WIN2000)
1st Master - DVD Pioneer 4X
1st Slave - Zip 100
2nd Master - H.D. 20 GB (LINUX)
Matrox G400 16 MB
Monitor Philips 109 S
Sound Blaster PCI 128
Ethernet Realtech 8029
Logitech Mouse USB

Ho provato l'installazione con le seguenti partizioni :

32 MB /boot
512 MB swap
rest MB /

4096 MB /
512 MB swap

Spero possiate darmi illuminanti consigli.... ;-)
Grazie comunque,

Ing. Stefano Roselli
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Ingegneria Elettrica