[Pluto-help] Richiesta aiuto ...

Alexandru Boboc boboc a igi.pd.cnr.it
Lun 1 Ott 2001 17:30:41 CEST

1) prima cosa importante :verifica se il tuo HDD permette accesso a
uno boot loader.

Quqalche mese fa ho comprato un nuvo PC con una scheda madre ASUS A7V
ed  il controller Promise con uno disco UDMA100.
Il Chip promise non permette il boot con uno boot loader (w2000 oppure lilo).
Va solo con W9x.
Per fortuna avevo un altro hdd ide da 10 Gb.

2)
Se non trova il /boot/vmlinuz allora puo' essere che tu usi uno
floppy da una configurazione sbagliata...

Se hai presente un altro sistema operativo che ti permette di
vissualizzare il ext2(si trovano in rete programini per win)

Guardo con il w98 nel file lilo.conf che c'e sul floppy e vedi verso
che partizione/dev/hxx e il /boot/ partition.
Se  /boot/ nel file lilo.conf corrisponde verso il /dev/hdd1 per
esempio e te hai spostato il disco su /dev/hdc il sistema non parte...
Da che ho letto tu dovresti avere:

/dev/hda = CDROM
/dev/hdb =ZIP
/dev/hdd = H.D. da 20 Gb

3) 32 di boot e' troppo piccola ..meglio metterla di 50mb ho 100
mb.cosi se farai la compilazione di un nuovo kernel hai spazio

buona fortuna

Alex

--
dott.Alexandru Boboc