[Pluto-help] Wheel mouse, ancora no

Bosio Mauro (USI) BosioM2 a GruppoCredit.it
Mar 16 Ott 2001 16:52:23 CEST

Ho seguito tutti i vostri suggerimenti, uno alla volta naturalmente :)
Purtroppo la rotellina del mouse non sembra voler funzionare proprio.

Una cosa da segnalare:

Option "Protocol" "IMPS/2"

rende il mouse inutilizzabile, per cui sono costretto a usare

Option "Protocol" "PS/2"

per il resto credo non ci siano problemi.
Sono ben accetti nuovi suggerimenti.

Ciao
Mauro

-----Messaggio originale-----
Da: Stefano Cardo [mailto:stecardo a libero.it]
Inviato: sabato 13 ottobre 2001 20.24
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: Re: [Pluto-help] Wheel mouse

On Wed, Oct 10, 2001 at 03:18:42PM +0200, Bosio Mauro (USI) wrote:
> Ciao a tutti.
> Sono alla ricerca del metodo per poter utilizzare la rotellina del mio
> mouse.
> Ho installato RH7.1 su notebook.
> Ho modificato il file di configurazione di X con questi parametri ma non
> funziona:
>
> Section "InputDevice"
> Identifier "Mouse0"
> Driver "mouse"
> Option "Protocol" "IMPS/2"

occhio qui... non so se è un errore tuo...
mancano le virgolette a /dev/mouse... ovvero "/dev/mouse"

 Option "Device" /dev/mouse" #un link alla porta mouse

> Option "ZAxisMapping" "4 5"
> Option "Emulate3Buttons" "no"
> EndSection

Il frammento del mio /etc/X11/X86Config-4 della Debian (occhio che con
Mandrake e Red Hat, se non sbaglio le virgolette non ci sono...), è:

Section "InputDevice"

# Identifier and driver

 Identifier 		"Mouse1"
 Driver      		"mouse"
 Option "Protocol"	"IMPS/2"
 Option "Device"    	"/dev/mouse"
 Option "BaudRate"	"1200"
 Option "Resolution"	"100"
 Option "ZAxisMapping" 	"4 5"

 tutto il resto che trovi i questa sezione è commentato...

 facci sapere!!

 ste
--
Stefano Cardo