[Pluto-help] Aiuti vari

Yogurt yogurt_80 a yahoo.it
Mar 16 Ott 2001 17:24:52 CEST

Salve a tutta la ML,
mi scuso con voi tutti perchè, sebbene iscritto da vario tempo, non ho mai
risposto a nessuno, infatti la mia conoscenza sul mondo del pinguino è
praticamente a livello "very newbie".
Ho installato linux parecchie volte prima di mettermici d'impegno sul serio
ed ho "collezionato" un tot di domande a cui non ho trovato risposta.
Premetto che seguo sempre tutti i vostri post e che ho cercato di risolvere
questi dubbi cercando più o meno da solo la documentazione necessaria, ed
in qualche caso ci sono riuscito (con grande soddisfazione!).
Ora ho installato RH7.1 ed uso il 99% delle volte KDE.

1) ho un modem Wytek esterno usb 56k. Con windows comunica sulla com3 con
Linux non riesco a farlo fuzionare sulla ttyS2 (nemmeno sulle altre
però...), ottengo sempre un errore tipo "il modem non risponde" o "il modem
è occupato". Ho verificato che il modem non risponde alle richieste AT. Ho
letto la documentazione che ho trovato su www.linmodem.org (o .com..?) ma
non ho trovato nulla.
da cosa dipende il problema? come lo risolvo?

2)come faccio ad impedire ad un utente di accedere in scrittura su un
particolare device (le partizioni windows) lasciandogli però la libertà di
montarli/smontarli e accedere in lettura?

3)Ho copiato un file di testo da una directory linux ad una che si trova
nella  partizione windows, come mai aprendo quel file con windows risulta
vuoto? (Non ho provato a vedere se ritornando a linux il contenuto del file
risultasse cancellato...)

4)Ho installato StarOffice 5.2 (da root nella directory di default) devo
reinstallare StarOffice per ogni utente o c'è un modo per condividere
l'applicazione? In ogni caso, come posso disinstallarlo senza creare
"traumi" al sistema operativo?

Dovrebbe essere tutto... ringrazio tutti coloro che dedicaranno il loro
tempo nel leggere/rispondere ai miei dubbi e vi prego di scusarmi ancora se
non sono ancora in grado di contribuire attivamente come voi... abbiate
pazienza ancora per un po.
Grazie ancora
Filippo