[Pluto-help] Aiuti vari

Vincenzo Agosto agosto a ariadne.it
Mar 16 Ott 2001 17:37:45 CEST

Yogurt wrote:

> 2)come faccio ad impedire ad un utente di accedere in scrittura su un
> particolare device (le partizioni windows) lasciandogli però la libertà di
> montarli/smontarli e accedere in lettura?

Devi modificare i permessi del mount point. Usa chown e chmod (se non li
conosci una il man).
Nel caso del mio portatile ad esempio il mount point di Winzzzzooz è
/dos

> 3)Ho copiato un file di testo da una directory linux ad una che si trova
> nella  partizione windows, come mai aprendo quel file con windows risulta
> vuoto? (Non ho provato a vedere se ritornando a linux il contenuto del file
> risultasse cancellato...)
Nel copiarlo ti ha dato qualche errore? Che permessi ha la dir di
windows?

> 4)Ho installato StarOffice 5.2 (da root nella directory di default) devo
> reinstallare StarOffice per ogni utente o c'è un modo per condividere
> l'applicazione? In ogni caso, come posso disinstallarlo senza creare
> "traumi" al sistema operativo?
Non devi reistallare StarOffice per ogni utente, ma devi aver istallato
staroffice in una dir utilizzabile da tutti.

ciao Vincenzo

--
Vincenzo Agosto				E-mail: agosto a ariadne.it
Services				Web: http://www.ariadne.it