[Pluto-help] gestione dei permessi

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Ven 19 Ott 2001 15:23:42 CEST

Il 11:01, venerdì 19 ottobre 2001, Yogurt ha scritto:
> Però nel frattempo ho "scoperto" una cosa interessante..... e nn
> documentata nelle pagine di man chmod.
> Anche da root nn è possibile cambiare il proprietario e il gruppo di un
> file/directory che si trova in vfat (nn so se vale anche per altri
> filesystem) mentre è possibile cambiarne i permessi anche se è un
> operazione inutile, infatti quando un utente accede ad una directory
> windows (ad esempio dev/had1/programmi) il proprietario e il gruppo di
> programmi cambiano automaticamente nn permettendo cosi di fare la
> restrizione voluta. La cosa un po strana è che questo vale anche
> [...]

credo che il problema sia nel tuo fstab. La stringa "user" nel campo di
opzioni di ciascun device indica proprio che essi possono essere utilizzati
in scrittura dagli utenti (ripeto, credo), quindi togliendola dovresti essere
a posto. Cmq, man fstab per toglierti ogni dubbio.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.6, higher than 98% of all previous test takers.